the Evil lab

AEGISUB: TRASLARE TUTTE LE BATTUTE DELLA STESSA QUANTITÀ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2015, 20:34     +1   -1
Avatar

The dark side
★★★★★★★

Group:
Brutta persona
Posts:
19,171
Reputation:
+26
Location:
da lì!

Status:
Anonymous


Questa guida l'ho fatta io senza copiare da nessuno.
Se volete potete copiarla e incollarla nei vostri forum a patto che ci siano crediti all'autore della scheda e al forum.
Buon lavoro.

Questo è molto più facile del tutorial precedente.

Vi annotate l'inizio della battuta
5p3a3Ew
In questo mio caso è 0:00:07:92
Dunque il primo è ore, poi seguono minuti, secondi e millisecondi.
I millisecondi arrivano fino a 100, i secondi 60, i minuti 60 etc...
Ossia quando arrivate al millisecono 99 il millisecondo 100 corrisponde a 1 secondo, quando arrivate a 59 secondi il 60° secondo corrisponde a 1 minuto etc.
Direte voi: lapalissiano.
Sì e anche no!

Allora ascoltate quando inizia la battuta e regolate l'inzio con la parentesi rossa.
Io per iniziare la battuta ho questo tempo 0:00:06:96
Non sono tornata indietro di 1 secondo ma di millisecondi!
Quanti? Contiamo! Torno indietro si 92 millisecondi e arrivo al secondo numero 6 (io partivo dal secondo numero7) e poi torno indietro ancora di 4 millisecondi
ossia 92+4=96

p.s. io normalmente mi scrivo queste cose perché così non mi perdo
se trovate un metodo meno "manuale" fatemi sapere.

Ora selezionate tutte le battute (tranne quella che già avete sistemato) cliccate sulla prima andate fino in fondo alle battute selezionate freccia in alto (maiuscolo) e poi cliccate sull'ultima battuta, se diventano tutte azzurre avete selezionato tutto.
Dopo di che cliccate dalla barra in alto TIMING e poi CAMBIA TEMPO.
NYOWIKp
Direi che è abbastanza chiaro come funziona l'unica cosa che dovete voi scrivere è di quanto e poi indicargli se in avanti o indietro semplice e in automatico vi sistema tutti i sottotitoli.
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 12:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Non vorrei aver capito male quello che fai e perchè, ma io uso un sistema che mi pare più semplice.
Posiziono il video dove dovrebbe stare la riga del sub, poi seleziono quella riga del sub e automaticamente sotto il video a destra avrò con il + o il - il tempo di differenza, lo incollo poi come fai tu in timing>cambia tempo e seleziono avanti o indietro a seconda se il valore era un + o un -

In sostanza è uguale ma non devo calcolare il tempo da variare.

Se ho capito male tutto scusa l'intrusione.
Ciao

Ovviamente vale anche per più righe selezionate o tutte, faccio riferimento alla prima per i valori.
 
Top
1 replies since 24/10/2015, 20:34   331 views
  Share